Home » Cuccioli Amstaff Basilicata

Cuccioli Amstaff Basilicata

Allevamento American Staffordshire Terrier in Basilicata Potenza Matera

L' allevamento AMSTAFF ITALIA da anni si dedica con altri cinofili appassionati alla Selezione ed Allevamento dell' American Staffordshire Terrier in Basilicata creando e ricreando in ogni soggetto le qualità e le peculiarità proprie di questa razza.

L' allevamento e la selezione dell' Amstaff deve rispondere a precisi canoni morfologici e caratteriali. Sebbene vi siano ben quattro linee principali di sangue, ovvero: X-Pert - Tacoma - Ruffian e Crusander, l'Amstaff,  in ognuna delle suddette linee di sangue, deve dare l'impressione di forza rispetto alla sua taglia (proporzionato, muscoloso, agile ed elegante, attento); il suo atteggiamento deve esprime dinamismo e prontezza, accompagnati da una grande sicurezza.

L' allevamento AMSTAFF ITALIA ha sede in Puglia in provincia di Bari. 

AMSTAFF ITALIA - CUCCIOLI DISPONIBILI TUTTO L'ANNO - INFOTEL 3348099468

ALLEVAMENTO E CUCCIOLI AMSTAFF IN BASILICATA POTENZA MATERA

ALLEVAMENTO E CUCCIOLI AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

Morfologicamente ogni esemplare di Amstaff deve rispondere alle seguenti peculiarità:

  • La testa deve essere di lunghezza media, con cranio ampio e profondo, muscoli facciali ben pronunciati, orecchie collocate in alto.
  • Le orecchie devono essere mozzate (pratica illegale in italia) o integre. Queste ultime corte e appuntite o portate a "rosa".
  • Gli occhi devono essere scuri e tondi, piazzati sul cranio in basso e ben distanziati.
  • Il muso deve essere di lunghezza media, tondo in superficie con una caduta direttamente sotto gli occhi. Le mascelle ben definite (l'inferiore robusta e forte nella morsicatura). Le labbra aderenti e compatte. Gli incisivi superiori devono chiudersi ben compatti all'esterno degli incisivi inferiori. Il tartufo deve essere di colore nero. La lunghezza è in proporzione alla testa. Visto di profilo o frontalmente,il muso dell'Amstaff deve apparire in perfetta armonia, ne troppo lungo né troppo corto; la linea superiore diritta.
  • Il collo deve essere possente, lievemente arcuato, deve assottigliarsi da dietro le spalle verso il cranio (lunghezza media).
  • Le spalle devono essere robuste e muscolose con delle scapole ampie e oblique.
  • Il dorso deve essere corto e scendere leggermente dal garrese fino alla groppa con una lieve inclinazione dalla groppa fino alla base della coda. I fianchi leggermente arrotondati verso l'interno.
  • Il corpo deve presentare costole ben arcuate, ben sviluppate verso la parte posteriore del corpo e compatte. Arti anteriori (gamba) ben distanziati tra loro per poter dare spazio allo sviluppo del torace. Il torace deve essere ampio e profondo.
  • La coda, la lunghezza della coda, non deve superare il garretto, situata in basso, deve assottigliarsi nella parte terminale.
  • Le zampe anteriori devono essere dritte, con ossa tonde e robuste, il pastorale eretto. Le zampe posteriori devono presentare muscolatura ben definita, assottigliate al garretto (dritto), di misura media ben arcuate e compatte. Il portamento agile ed elastico,mai molleggiato.
  • Il pelo deve essere corto e privo di sottopelo, folto, duro al tocco e lucido.
  • Il colore può essere unito, a chiazze o tigrato, anche se la regolamentazione ufficiale FCI non riconosce come razza pura gli esemplari il cui pelo sia per più del 80% bianco, nero, rossiccio o a macchie. Il bianco non è apprezzato dai giudici alle expo ma molti esemplari con buona pigmentazione vengono utilizzati nella riproduzione, sia maschi che femmine.
  • L'altezza ed il peso devono essere proporzionate tra loro. L'altezza al garrese per il maschio da 45,72 cm a 48,26 cm, per la femmina da 43,18 cm a 45,72 cm.

Acquistare un Amstaff presso il nostro Allevamento Amstaff significa avere un esemplare perfettamente corrispondente ai tratti morfologici e caratteriali dell'Amstaff.

ALLEVAMENTO E CUCCIOLI AMSTAFF IN BASILICATA POTENZA MATERA - Allevamento AMSTAFF ITALIA

Allevamento Amstaff

CUCCIOLI DI AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

Di seguito sono riportate alcune foto di cuccioli di amstaff nati presso l' allevamento AMSTAFF ITALIA. Inoltre a fondo pagina è visualizzato un video di alcuni cuccioli di American Staffordshire Terrier nati presso il nostro allevamento. Per maggiori informazioni e disponibilità di cuccioli contattate i responsabili dell' allevamento al 3348099468. Grazie.

Le nostre più recenti cucciolate:

Cucciolata MARZO 2024 ; Padre: Kiro, Madre: Ines

Cucciolata APRILE 2024 ; Padre: Dark Centurion, Madre: Saphira

Allevamento Amstaff - Allevamento AMSTAFF ITALIA

Cuccioli di Amstaff

Cuccioli di Amstaff - Allevamento AMSTAFF ITALIA

Allevamento e Cuccioli Amstaff American Staffordshire Terrier 

Cuccioli Amstaff

AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER "AMSTAFF ITALIA"

ALLEVAMENTO e CUCCIOLI in PUGLIA BASILICATA CAMPANIA MOLISE

BARI FOGGIA BARLETTA TARANTO LECCE BRINDISI POTENZA MATERA

CAMPOBASSO ISERNIA AVELLINO BENEVENTO SALERNO NAPOLI CASERTA 

 

INFOTEL. 3348099468

CONTATTI

Allevamento Amstaff e Cuccioli Amstaff di Amstaff Italia70020 Bitetto BATel: 3348099468info@amstaffitalia.com

DOVE SIAMO

DOVE SIAMO - Allevamento AMSTAFF ITALIA

Sede e Contatti Allevamento Amstaff Italia

Allevamento AMSTAFF ITALIA

Allevamento AMSTAFF ITALIA

Allevamento AMSTAFF ITALIA

Allevamento AMSTAFF ITALIA

Visite dal WEB

Segnalato da dogsitter.it



Cani


Privacy Policy Cookie Policy